USCITE DIDATTICHE

La Scuola Media Holden, oltre alla normale attività didattica, affianca alle ore curricolari uscite e laboratori sul territorio.

E' sempre più importante, per una crescita culturale seria e aggiornata, che i programmi ministeriali vengano completati da esperienze extra scolastiche permettendo ai nostri ragazzi di accedere alla realtà quotidiana con senso critico e atteggiamento costruttivo.

In questa società in continua evoluzione, dove in pochi mesi mutano i mezzi di comunicazione e dove le frontiere non sono più nazionali ma spostate verso gli altri continenti, riteniamo che i nostri studenti debbano possedere le nozioni e gli strumenti adeguati per un futuro inserimento nel mondo del lavoro.

Non si parla puramente di didattica, poiché è assodato che gli insegnanti che stanno dietro la cattedra, sono preparati e possiedono un background di esperienze tale da poter portare avanti il progetto scolastico, ma si parla di sensibilità verso una società in continua evoluzione.

E proprio su quest'ultima affermazione cresce la priorità di portare i ragazzi fuori dalle mura scolastiche, in Italia o all'estero. Frequentando laboratori di poche ore o soggiorni studio in Inghilterra o in Spagna.  Praticando canoa sul lago di Candia o anallizzando un dipinto alla Gam. Giocando a riprodurre l'eruzione di un vulcano o corripondendo con i ragazzi dell Ecole de Dialakorobougou!

Alcune delle nostre  uscite didattiche:

-  laboratorio didattico: dalla nocciola alla cioccolata - Benevagenna

-  La fiaba sonora - Chieri

-  Piccadilly - Film in lingua inglese - Torino

-  Laboratorio artistico - Chieri

-  Orto botanico - Torino

-  Gita scolastica di tre giorni: Uomini e lupi . Entraque (CN)

-  parco ecologico Zoom - Cumiana

- vacanza studio in Scozia, Spagna

Attività:

- Certificazione linguistica Ket -  Key english test

- Certificazione linguistica Dele - Diploma di spagnolo come lingua straniera