Scuola media Holden Chieri - Chi siamo

IL NOSTRO STILE

La nostra struttura scolastica offre ai suoi studenti un ambiente sereno e confortevole. La filosofia della nostra scuola mira a semplificare il percorso didattico. Aiutare lo studente a trovare “un metodo di studio” significa individuare una soluzione personalizzata per ogni alunno; cioè coinvolgerlo in maniera interattiva nell’apprendimento delle diverse discipline. Non è vero che si nasce “bravi studenti”, è vero che bisogna trovare il sistema ed il posto giusto per diventarlo. Siamo convinti che il successo dell’azione formativa sia spesso legato al coinvolgimento dello studente. Il nostro corpo docente pone al centro dell'azione educativa i bisogni e le ragioni dell’alunno, che ha diritto alla comunicazione, alla partecipazione, alla consapevolezza di essere protagonista di un processo finalizzato alla sua crescita. In quest’ottica, l’attività educativa si qualifica per la cura di queste capacità.

RAPPORTI SCUOLA - FAMIGLIA

La Scuola Media Holden Chieri, riconoscendo la necessità che gli incontri e la comunicazione con le famiglie debbano avere  carattere continuo e non episodico, utilizza messaggi sms per notificare assenze, ritardi o variazioni di orario.  Email per comunicare i risultati scolastici degli allievi secondo una cadenza stabilita.  Inoltre, una news letter mensile terra' informate le famiglie di ogni attivita' programmata per il mese successivo. Da quest'anno i genitori saranno informati sull'iter scolastico dei loro figli grazie all'introduzione del REGISTRO ELETTTRONICO.