Gemellaggio con il Mali - Dialakorobougou

La nostra associazione, WORLDWIDE BAND AID ASSOCIATION  onlus, ha in progetto la costruzione di due scuole elementari nel sud del Mali nei villaggi di Zandiela e  Moussokorobougou.

L’intenzione non è quella di costruire le scuole, ma il futuro dei bambini che le frequenteranno.

Ora per seguire le lezioni gli alunni sono costretti a lunghi, e a volte pericolosi, spostamenti a piedi lontano dai loro villaggi di origine  o a studiare all’aperto e in aule non adatte allo scopo.

Le località in cui verranno avviati i progetti sono state scelte per la grande necessità che esse hanno di un simile intervento e per la conoscenza diretta dei luoghi da parte del  Presidente della nostra associazione originario di quelle regioni del Mali.

Dall’inizio del progetto ad oggi, in due anni di raccolta fondi, abbiamo raggiunto, grazie alla generosità e all’impegno di tanti, la cifra di quasi 11.000€.

La festa di Natale, organizzata dai ragazzi della Scuola Media Holden, ha incrementato la nostra cassa di circa 600 euro.

Durante la festa di Natale i ragazzi Holden hanno salutato i compagni di  Dialakorobougou e si sono accordati per uno scambio continuo di mail in lingua inglese.