La nostra giornata

La Scuola Media Holden di Chieri offre ai propri ragazzi, oltre alla normale attivita' curricolare del mattino, il doposcuola supportato dai docenti e numerose attivita' extra didattiche ed educative.

Le lezioni si svolgono tutte le mattine, escluso il sabato, dalle ore 8,00 alle ore 12,55,  tutti i pomeriggi, dalle 14.10 alle 15.05 per l’integrazione alle ore curriculari e dalle 15,05 alle 18,00 per lo studio  supportato dai docenti. La scuola e’ comunque aperta agli studenti sino alle 18,30, in accordo con gli orari lavorativi dei genitori.
Considerata la scelta dell’istituto di far svolgere, presso la scuola, la quasi totalita’ dell’impegno scolastico e di studio, ogni studente ha a disposizione il proprio armadietto nel quale riporre i libri ed il proprio materiale didattico, onde evitare il peso di dover trasportare ogni giorno un pesante zaino.

NI HAO!

IMPARIAMO IL CINESE

I ragazzi della Holden a partire da settembre iniziano lo studio della lingua cinese.

Il corso che si terrà con cadenza settimanale è improntato non solo alla conoscenza della lingua cinese (sia scritta che orale) ma anche e soprattutto alla conoscenza della cultura che avvicinerà i ragazzi ad un paese così distante da loro non solo geograficamente, ma anche culturalmente.  Attraverso un approccio ludico e coinvolgente, i ragazzi conosceranno i caratteri, i toni e i suoni del cinese.