La nostra scuola

La nostra scuola è una media inferiore privata paritaria, laica, a tempo pieno.

Gli studenti che praticano discipline sportive a livello agonistico vengono inseriti in una condizione organizzativa ottimale, che consentirà loro di mantenere l'impegno sportivo.

Anche i ragazzi con  bisogni educativi speciali (BES) o con problemi di dislessia, disgrafia, disortografia e  discalculia (disturbi specifici di apprendimento, denominati "DSA) saranno posti al centro del progetto didattico, supportati da tutti gli strumenti compensativi richiesti.

Eventuali  difficolta'  di inserimento in classi troppo numerose verranno superate e risolte da mirate tecniche didattiche, finalizzate alla normalizzazione del rapporto dell'allievo nei confronti della struttura scolastica, grazie alle classi a numero chiuso a 20 allievi e all'insegnamento attento alle caratteristiche del singolo alunno.