Vacanza studio Edimburgo

La Vacanza - Studio all’estero quest’anno è stata organizzata in SCOZIA ad Edimburgo

I ragazzi alloggeranno alla  HERIOT WATT UNIVERSITY, una vera e propria istituzione nel panorama delle università scozzesi.

La modernità delle strutture, le aule confortevoli, i servizi e gli alloggi, rendonol’università un posto dove l’eccellenza è la norma. Gli studenti potrannodivertirsi nel bellissimo e curato parco naturale, popolato da animali rari e specie protette o utilizzando le attrezzature sportive al coperto e all’aperto (campi da squash, gym e fitness centre, centro sportivo polifunzionale coperto e campi all’aperto), secondo un programma di attività prestabilito, sperimentando la vita di un campus che mette a disposizione facilities di ogni tipo: una banca, quattro lecture theatres, aula computer, due ristoranti, caffetterie, negozi e supermarket. Il centro di Edimburgo dista solo 15 minuti, grazie al frequente servizio di autobus che prestano servizio all’interno dell’università, offrendo un viaggio confortevole e sicuro come quello di un taxi. Molto efficace l’animazione dello staff scozzese, che contribuirà a fornire stimoli linguistici ai partecipanti durante tutto il loro soggiorno. La sistemazione è prevista in camere singole e doppie con servizi privati.

Il programma della vacanza studio comprende

Volo A/R. Trasferimenti aeroporto/ college/aeroporto.  Assistenza aeroportuale in Italia e all’estero. Leader italiano MLA e staff Holden  per la durata del soggiornoSupervisore MLA in loco. Accesso alla MLA Student Zone. Test di ingresso on line. Materiale didattico con MLA Task Book in omaggio. Portfolio didattico con report giornaliero di presenze, lezioni e argomenti trattati. Certificato finale con riconoscimento del British Council. Borsa, promostring, dossier viaggio e Iva

CORSO DI LINGUA
- 20 lezioni settimanali di 45 minuti impartite da docenti qualificati di madrelingua, test d’ingresso per verificare il livello e rilascio di diploma finale.
SISTEMAZIONE
In college in camere singole e doppie con servizi privati e pensione completa. I
Assistenza medica italiana MLA. Prezzi bloccati. Assicurazione medico/bagaglio. Assicurazione R.C. professionale e R.C. verso terzi.
MLA EXTRA
Trinity College Examination. Certificazione ESB. N. 3 lezioni di preparazione al Trinity College Examination.

Escursioni e tempo libero

- Chit Chat Club: spazi d'incontro per
dialogare con gli Activity Leaders.
- MLA Scottish Experience come nella
migliore tradizione scozzese:
• Due Scottish Breakfast
• Braveheart Experience
• Graduation Ceremony
- Hard Rock Cafe: una cena in uno
dei ristoranti più famosi di Edimburgo.
- Due escursioni di un’intera giornata
in pullman privato ed assistenza staff
madrelingua:
• Stirling con Stirling Castle (ingresso
incluso).
• Glasgow con Kelvingrove Art Gallery
& Glasgow Cathedral.
- Sei escursioni di mezza giornata ad
Edimburgo con mezzi pubblici inclusi
ed assistenza staff madrelingua:
• Walking Tour della città alla scoperta
della cultura e tradizione della capitale
scozzese.
• National Museum of Scotland per
ripercorrere la storia della Scozia dalla
preistoria fino all’età moderna.
• Edinburgh Castle (ingresso incluso),
antica fortezza e simbolo della città.
• Edinburgh National Gallery, che raccoglie
le collezioni d’arte dei più grandi pittori;
The Royal Yacht Britannia (ingresso
incluso).
• Holyrood Palace (ingresso incluso),
residenza scozzese della famiglia reale.
• Royal Botanic Garden, per ammirare
le rare collezioni di piante.
- Attività sportive e sociali con assistenza
staff madrelingua:
• Quattro Disco Night (Welcome Party,
British Disco, Hawaiian Disco, Farewell
Party); due Karaoke Night, una Treasure
Hunt, una Fashion Night, una Quiz Night,
due Movie Night, un Talent Show, attività
sportive e free time nel periodo.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: